Servizi


La COPAGRI è presente e svolge servizi per conto della regione tramite gli sportelli CAA, riconosciuti dalla stessa regione, in tutte le province lombarde.

Rappresenta in Lombardia, imprese e associazioni economicamente valide e di prospettiva, la COPAGRI collabora con tutte le Istituzioni, nell’interesse del mondo agricolo e, più complessivo, del Paese. Partecipa attivamente agli incontri che a livello ministeriale vengono programmati per i settori produttivi.

La stessa cosa avviene nelle regioni e province italiane Ai propri associati la COPAGRI fornisce tutti i servizi sindacali, previdenziali, fiscali e legali direttamente o tramite società o cooperative, quali: consulenza alla gestione d’impresa e assistenza tecnica e agronomica, piani di miglioramento aziendale, assistenza attività agrituristica, insediamento giovani, assistenza fiscale, tenuta della contabilità IVA, compilazione e presentazione della Domanda Unica di Pagamento.

Svolge ai propri associati attività di formazione professionale con strutture qualificate e storiche, come IAL, ANAPIA, ENAIP, assistenza tecnica di aggiornamento e consulenza applicazione norme HACCP, compilazione pratiche UMA, accesso alle agevolazioni e al credito. Garantisce l’attività di patronato (INAS) per l’assistenza e la previdenza dei produttori agricoli.