BRUXELLES 23-24 LUGLIO, CONFERENZA STAMPA EMB: ANALISI E DISCUSSIONE DELLA SITUAZIONE SVIZZERA POST QUOTE LATTE.


23/07/2014

“Oggi 23 e domani 24 luglio 2014, la nostra Associazione parteciperà alla conferenza stampa organizzata dall’European Milk Board a Bruxelles, il cui tema principale sarà la presentazione della situazione in Svizzera, in seguito all’abolizione delle quote latte.

Questo pomeriggio alle ore 13.00, prenderemo parte alla manifestazione organizzata in Piazza Lussemburgo, fronte Parlamento Europeo, riguardante la situazione di crisi in cui versa il settore lattiero – caseario. Successivamente si terrà una conferenza stampa di presentazione dello studio relativo ai costi di produzione e all’impatto che, l’abolizione delle quote latte del 2009, ha avuto sull’andamento del mercato in Svizzera.
Domani Copagri prenderà parte al gruppo di lavoro istituito dalla Commissione Europea per operare sulla proposte dell’istituzione dell’Ufficio di Sorveglianza e Monitoraggio del Mercato, richiesto dalla nostra Associazione, nonché sulle proposte di gestione del settore da attuarsi al termine del regime quote latte, fissato per il 1 aprile 2015”.

Questo il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di COPAGRI Lombardia, membro del Direttivo EMB, nonché responsabile nazionale del settore latte italiano e Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla conferenza stampa dell’EMB che si terrà a Bruxelles nei giorni 23 e 24 luglio 2014.