COPAGRI LOMBARDIA: DANNI DA MALTEMPO, NELLE ULTIME ORE COLPITA ULTERIORMENTE AL CUORE LA LOMBARDIA. INCALCOLABILI I DANNI. CHIEDIAMO AIUTI CONCRETI ALLE ISTITUZIONI. BENE LA RICHIESTA DI CALAMITA’ AVANZATA DA REGIONE LOMBARDIA


“Nelle ultime ore le province di Milano, Cremona, Brescia fino al Veneto, sono state ulteriormente flagellate da forti grandinate e trombe d’aria. Fabbricati, attrezzatture e colture, già pesantemente colpiti nei giorni scorsi, sono stati ulteriormente danneggiati e in molti casi totalmente distrutti. Buona parte dei danni, inoltre, non sono coperti da polizze assicurative. L’agricoltura necessita di interventi rapidi e concreti.”. Così Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, sul maltempo che ha coinvolto gran parte della Lombardia.

“Ringraziamo Regione Lombardia, nelle persone del Presidente Attilio Fontana e dell’Assessore all’Agricoltura Alessandro Beduschi, per la richiesta di stato di calamità prontamente avanzata, ma attendiamo interventi concreti e reali a sostegno del comparto duramente provato dai recenti fenomeni atmosferici estremi”. Conclude così Roberto Cavaliere.