COPAGRI LOMBARDIA: FURTI TRATTORI, RECUPERATI IN ROMANIA DIVERSI MEZZI RUBATI IN LOMBARDIA E IN VENETO. RINGRAZIAMO LE FORZE DELL’ORDINE PER L’IMPORTANTE OPERAZIONE E L’ASSESSORE BEDUSCHI PER L’ATTENZIONE DA SUBITO DIMOSTRATA AL PROBLEMA   Aggiornato recentemente!


“A seguito anche delle nostre numerose sollecitazioni per il dilagante e allarmante fenomeno dei furti dei trattori e dei macchinari agricoli, grazie al lavoro svolto dalle forze dell’ordine nazionali e rumene, grazie alla collaborazione e al coordinamento tra le questure delle province lombarde e al ruolo svolto dall’Assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, si vedono i primi risultati: circa 60 mezzi sono stati recuperati in Romania e verranno restituiti agli imprenditori agricoli della Lombardia e del Veneto”. Così Roberto Cavaliere Presidente di Copagri Lombardia a seguito della notizia del ritrovamento in Romania di diversi mezzi agricoli rubati in Italia.

“Copagri – continua Cavaliere – è stata la prima associazione di categoria a sollevare ciò che purtroppo sta diventando un vero problema economico e sociale per gli agricoltori”.

“Ringraziamo le forze dell’ordine e l’Interpol per l’importante operazione di recupero di mezzi rubati – conclude Roberto Cavaliere – e l’Assessore Beduschi per l’immediata attenzione al problema e l’impegno profuso nel coordinamento tra istituzioni e Forze di Polizia ma sottolineiamo la necessità di mantenere alti i livelli di monitoraggio e di vigilanza nelle campagne per continuare a contrastare il furto dei veicoli”.

Di seguito link per visualizzare il servizio tv rumena: https://stirileprotv.ro/stiri/international/sapte-romani-au-furat-tractoare-de-peste-1-6-milioane-de-euro-din-italia-ce-au-descoperit-anchetatorii-la-perchezitii-foto.html