MILANO WINTER SHOW AL MVR PALA SHOW JUMPERS DI VERMEZZO TRE GRANDI REALTA’ UN’ESPERIENZA UNICA


30.01.2015

Fieracavalli, manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale, Morali & C., proprietaria di MVR Pala Show Jumpers e COPAGRI, confederazione produttori agricoli della Lombardia, si uniscono per dar vita a uno degli eventi più attesi della stagione italiana 2015, il Milano Winter Show. Dal 6 all’8 febbraio 2015 cavalieri nazionali e internazionali si sfideranno sul filo dei secondi, fino ad arrivare all’attesissimo Gran Premio di domenica 8 che assegnerà, al vincitore, una Wild Card per accedere all’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM 2015, in programma a Verona dal 5 all’8 novembre.Milano, febbraio 2015 – È ormai alle porte il nuovo evento della stagione equestre italiana 2015: il Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli in programma al MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo dal 6 all’8 febbraio e organizzato da Morali & C., proprietaria del centro ippico, in collaborazione con Fieracavalli e COPAGRI.

Per tre giorni il centro sportivo alle porte di Milano, inaugurato il primo ottobre 2013, ospiterà non solo le promesse del salto ostacoli italiano, ma anche cavalieri di calibro internazionale che si sfiderannoin una tre giorni dedicata all’adrenalina e all’agonismo. Due i concorsi in programma: un CSI 1* dal montepremi totale di 18.000€ e un CSI 3* dal montepremi di 127.500€. I finalisti del CSI 3* che parteciperanno al Gran Premio di domenica 8 febbraio punteranno, però, non solo al montepremi, ma soprattutto alla Wild Card, che permetterà al vincitore di accedere di diritto all’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, in programma a Verona dal 5 all’8 novembre 2015.
È proprio grazie a Fieracavalli, infatti, che i cavalieri avranno la possibilità di sfidarsi per poter ottenere il prestigio di partecipare al più importante concorso internazionale organizzato in Italia. Da 14 anni, infatti, la quattro giorni veronese ospita l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, che riunisce a Verona il Gotha del Salto ostacoli.
Il Milano Winter Show non sarà, però, solamente luogo di sport, ma, in vista dell’EXPO 2015, grande attenzione sarà dedicata all’alimentazione e all’educazione alimentare.

Presente sul territorio nazionale in 19 regioni e 98 province, COPAGRI, la Confederazione Produttori Agricoli, sarà il riferimento food dell’evento, con un’area di oltre 1.000 mq dedicata ai prodotti a km0 e alle specialità gastronomiche delle aziende agricole del territorio milanese.
COPAGRI proporrà un’ampia varietà di scelta, dal vino alla marmellata, dai salumi ai formaggi, dalla pizza alla birra, fino a gelato e cioccolata. Il consumatore potrà gustare i prodotti tipici proposti dall’Associazione e conoscere i metodi di lavorazione delle materie prime, riscoprendo i sapori di una volta, direttamente dal produttore. Durante i tre giorni tante le degustazioni: dai salumi dell’azienda Sacchelli alle confetture dell’Azienda Agricola Cà Versa, da assaporare con i formaggi prodotti dalle aziende Vitali e Ciocca Antonio. Copagri Lombardia, inoltre, presenterà il progetto Agripizza in collaborazione con Giorgio Sabbatini, campione del mondo della pizza 2012. E ancora i vini prodotti dall’Azienda Agricola Maini Martino Emilio, la birra di Berta & Camillucci e i gelati dell’Agrigelateria sull’Aia saranno la perfetta conclusione di una giornata dedicata al mondo del cavallo.

Grazie alla collaborazione con COPAGRI, si concretizza il progetto portato avanti in questi ultimi anni da Fieracavalli, “La Valigia in sella”, ovvero quello di legare uomo, cavallo e territorio per far scoprire, ad appassionati e curiosi, le bellezze di ciascun luogo, insieme ai suoi prodotti tipici, restando in sella al cavallo.
In questa tre giorni milanese, grande spazio anche per la famiglia e il divertimento. Un’intera area sarà dedicata ai bambini con l’emozionante “battesimo della sella” e con giochi e premi offerti da My Little Pony, nuovo partner di Fieracavalli. E ancora le serate in musica, l’esposizione di auto d’epoca, elicotteri e test drive in un’area completamente ad accesso gratuito – come le tribune del concorso – garantiranno il divertimento per tutta la famiglia.
Fieracavalli, Morali & C. e COPAGRI insieme dal 6 all’8 febbraio per un appuntamento imperdibile del calendario equestre internazionale.

www.fieracavalli.it
www.milanowintershow.com

Immaginecom