EXPO 2015: CEROMINA DI INAUGURAZIONE DELLA GRANDE VETRINA MONDIALE DEL CIBO. INIZIA OGGI LA GRANDE AVVENTURA DI COPAGRI EXPO – LOVE IT


01.05.2015

Primo maggio 2015: inizia oggi la grande avventura di Copagri Expo. Dedicato al tema dell’Alimentazione, Expo 2015 rappresenta un’importante vetrina che nei prossimi mesi consentirà di far conoscere le eccellenze italiane in tutto il mondo. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Presidente Regionale di Copagri Lombardia Roberto Cavaliere, la Dirigenza Nazionale, in persona del Presidente Nazionale Franco Verrascina, e dei Vice Presidenti Alessandro Ranaldi e Mario Serpillo, nonché l’Amministratore Delegato di Copagri Expo – Love It Marcello Melda.

Per i prossimi sei mesi saremo presenti presso il Padiglione Copagri Expo, di fronte a Palazzo Italia, sulla piazza del Lake Arena, dove i buyers provenienti da tutto il mondo potranno toccare con mano il Vero Made in Italy, grazie ai prodotti delle nostre aziende agricole, specialità italiane legate alle ricette della tradizione. Le giornate verranno allietate da singolari show cooking, tenuti da importanti personalità del mondo della ristorazione. A partire dall’11 maggio apriremo l’accesso anche al nostro punto ristoro dove potrete assaporare l’agrigelato in collaborazioone con la madrina del gelato italiano, Donata Panciera, ma anche l’agripizza del rinomato campione mondiale 2012, Giorgio Sabbatini, e degustare le specialità proposte dai nostri produttori, accompagnate dal buon vino italiano e dal suo testimonial Luca Martini.

Progetto di punta è “Love IT – Real Italian Food”, un brand tutto italiano grazie al quale i prodotti unici delle nostre aziende verranno esportati in tutto il mondo, attraverso una piattaforma e-commerce e mediante peculiari punti vendita “Love IT” dislocati nelle più importanti città del globo.
Love IT – Real Italian Food promuove la cultura autentica dell’enogastronomia italiana, un “unicum” di storie e sapori da far conoscere e valorizzare. Inoltre, favorisce l’incontro diretto tra consumatore e produttore, in un’ottica di totale trasparenza, in linea con il principio della filiera corta e della tracciabilità.
Il progetto di Copagri Expo opera nel rispetto di chi produce e di chi compra, sottraendosi a particolari logiche aggressive di ribasso dei prezzi, o a logiche di sfruttamento che impoveriscono il mercato. In Italia basta spostarsi di poco per scoprire specialità e tradizioni differenti. Contro l’omologazione, Love IT valorizza questa “polifonia del gusto”, invitandovi alla convivialità, generata del buon cibo italiano, perché le cose buone a tavola invogliano a raccontarsi cose belle.
albero cupole cupole1