IL VINO DELLE DONNE PER LE DONNE: COPAGRI EXPO PRESENTA IL PROGETTO IFE! MERCOLEDÌ 10 GIUGNO PRESSO LE CUPOLE LOVE IT


05.06.2015

EXPO Milano. Mercoledì 10 giugno alle ore 11.00, presso le cupole di LOVE IT – COPAGRI EXPO di fronte al Lake Arena, verrà presentato per la prima volta in esclusiva Ife! – il Vino delle Donne per le Donne. L’evento di lancio sarà accompagnato da una sessione di showcooking tenuta dello chef Anna Brambilla, e dalla degustazione a cura di Luca Martini, miglior sommelier al mondo WSA 2013.

Ife! è un particolare tipo di vino bianco e vegan – friendly, nato dall’incontro del Pinot nero 100% con lo Chardonnay, entrambi vinificati in agricoltura biologica certificata. Il nome Ife! è un termine africano che significa Amore. L’amore con cui il produttore si dedica alla cura della propria terra, ed il gesto d’amore con cui il ricavato viene devoluto all’associazione Kinabuti Fashion Initiative, il cui scopo è sviluppare progetti di sostenibilità in Nigeria.

È un prodotto ideato e realizzato da Esclamativo Donna, ( !Donna www.esclamativodonna.it), un’associazione no – profit il cui obiettivo è valorizzare i talenti femminili nei settori d’eccellenza della cultura italiana, in collaborazione con Tra le Terre – Custodi d’emozioni, una rete di imprenditrici del Territorio Pavese. Al progetto ha preso parte anche Tutto Gusto, che ha dedicato un appetitoso ricettario con preziosi consigli su come meglio abbinare Ife!, ed un sito che mostra tutti i momenti che hanno condotto a passo dopo passo alla realizzazione di questo prodotto, insieme a tutti coloro vi hanno preso parte www.tuttogusto.it/vino-delle-donne.

“Noi di Tra le Terre – afferma Cristina Galati, rappresentate della rete ed imprenditrice alla guida della cantina Montini Castelfelice – abbiamo subito colto il valore di questa iniziativa, mettendo in campo tutto il nostro impegno ed entusiasmo per dare un contributo significativo alla creazione di qualcosa di unico: un vino, come suggerisce il nome stesso, che fosse un gesto d’amore, fatto insieme ad !DONNA, per aiutare altre donne nel mondo.’

Ife! ha scelto di lanciare il proprio prodotto presso le cupole di LOVE IT, un marchio tutto italiano il cui scopo è promuovere le eccellenze del Vero Made in Italy, provenienti dalle terre d’Italia, frutto di una filiera corta che garantisce autenticità, genuinità ed alta qualità.

ife!