DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017 – FATTORIE DIDATTICHE a porte aperte – 13° EDIZIONE


Domenica 24 settembre torna la giornata a porte aperte delle Fattorie Didattiche della Lombardia, promossa dalle Associazioni Agrituristiche Le Coccinelle, Agriturist, Turismo Verde e Terranostra con il contributo di Regione Lombardia

Durante la tredicesima edizione, 84 aziende agrituristiche delle oltre 200 accreditate al circuito regionale proporranno una giornata di animazione per adulti e bambini.

Ai visitatori saranno proposti laboratori, visite guidate, degustazioni, percorsi sensoriali, giochi e molto altro ancora. Sarà possibile conoscere da vicino gli animali che vivono in fattoria e che accompagnano la vita dell’agricoltore.

I numerosi laboratori permetteranno di conoscere e sperimentare come si producono i formaggi, come si raccoglie il miele delle api, come si produce il pane, come si mungono le mucche e capre e come si allevano e curano i cavalli e gli asini.

Un vero e proprio viaggio nell’affascinante mondo dell’agricoltura e delle persone che ci lavorano.

Nelle aziende agrituristiche sarà inoltre possibile consumare il pranzo e la cena o trovare una stanza per trascorrere la notte in Fattoria.

Si consiglia di prenotare le attività previste, contattando direttamente le aziende riportate nella mappa scaricabile a questo link: mappa Fattorie didattiche 2017