21.01.2015
“In attesa dell’apertura di Expo prevista per maggio 2015, Copagri presenterà il proprio progetto di punta “Love It – Real Italian Food” in tre serate presso i Comuni di Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Fumane.
“Love It” è un progetto creato per valorizzare il vero Made in Italy attraverso punti vendita dislocati in tutto il mondo, supportati da un canale e-commerce. Il primo aprirà a Milano in concomitanza con Expo. L’obiettivo è far conoscere i veri sapori della tradizione culinaria italiana e soprattutto combattere la contraffazione che reca ogni anno danni irreversibili all’economia.
L’iniziativa verrà presentata alle aziende del territorio veronese in collaborazione con i sindaci dei Comuni di Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Fumane, che ringraziamo per aver creduto e sostenuto il nostro progetto.
Il primo appuntamento è a Peschiera del Garda il giorno 27 gennaio, alle ore 18 presso il Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona. Seguirà l’incontro del 28 gennaio a Valeggio Sul Mincio, mantenendo sempre lo stesso orario, presso l’Istituto Alberghiero “Luigi Carnacina” e, infine il 29 gennaio a Fumane, presso la Sala Consiliare del Municipio.
La vetrina intercontinentale di Expo permetterà al mondo intero di entrare in contatto con i veri sapori italiani e allo stesso tempo, consentirà ai nostri prodotti, l’accesso a nuovi mercati, offrendo nuove opportunità di commercializzazione. Grazie a “Love It” sarà possibile estendere i benefici di Expo da Milano all’entroterra, compresa l’area gardesana, che gode di particolare attrazione turistica. Il progetto è aperto a tutte le aziende e a tutti i Comuni che fossero interessati ad aderire”.
Questo è il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, in merito alla presentazione del progetto “Love It – Real Italian Food” in collaborazione con i Comuni di Peschiera del Garda, Valeggio sul Mincio e Fumane.